Decreto Flussi - Agenzia Diffusion Venezia

Cerca
login




Vai ai contenuti

Menu principale:

Decreto Flussi

Il decreto flussi è l'atto normativo con il quale il Governo stabilisce ogni anno quanti cittadini stranieri non comunitari possono entrare in Italia per motivi di lavoro. Esso delinea inoltre le politiche pubbliche volte a favorire le relazioni familiari, l'inserimento nella società e l'integrazione culturale degli stranieri residenti in Italia, nel rispetto delle diversità e delle identità culturali delle persone, purché non siano in conflitto con l'ordinamento giuridico nazionale, e prevede ogni possibile strumento per un positivo reinserimento nei Paesi di origine.

Un lavoratore o una lavoratrice già regolarmente soggiornanti in Italia, in possesso di un permesso di soggiorno per lavoro stagionale (art. 24, T.U. sull’Immigrazione), potranno utilizzare il decreto flussi tramite un’apposita domanda che dovrà inoltrare il datore di lavoro e, in caso di esito favorevole della procedura, fare direttamente in Italia la conversione del permesso di soggiorno, senza dover uscire per presentarsi presso il Consolato italiano nel paese di provenienza per ritirare il visto di ingresso per lavoro.

Questo, a condizione che il permesso di soggiorno per lavoro stagionale sia ancora in corso di validità, quantomeno nel momento in cui viene presentata la domanda di autorizzazione all’assunzione dall’estero.

La procedura consiste in un'assunzione a distanza, attivata non dal migrante bensì dal datore di lavoro che richiede alla Prefettura l'assunzione di uno straniero ancora residente all'estero.

L'Agenzia Diffusion fornisce un'adeguata assistenza nello svolgimento delle procedure atte ad usufruire del decreto flussi.

Particolare assistenza viene fornita in quello che è comunemente noto come il "click day", ossia il momento dell'invio ad un orario prestabilito, di tutta la documentazione relativa al lavoratore straniero. E' noto infatti che durante il "click day" in pochi secondi vengono letteralmente azzerate le quote di lavoratori dissponibili e pertanto solo un'attenta ed accurata assistenza garantirà un elevata percentuale di ottenimento delle quote disponibili.

E' importante sapere che durante l'anno vi sono sempre quote e posizioni disponibili ... vieni in Agenzia da noi ed informati, vedrai che una soluzione si trova sempre !

Contattaci sul numero UNICO 041/925582, un nostro consulente sarà a tua disposizione.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu