Carta di soggiorno - Agenzia Diffusion Venezia

Cerca
login




Vai ai contenuti

Menu principale:

Carta di soggiorno

Dal febbraio del 2007 la Carta di Soggiorno è stata sostituita dal permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Si tratta di un documento che viene rilasciato solo ai cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia da almeno 5 anni, titolari di un permesso di soggiorno rinnovabile e avente un reddito sufficiente per sé e la sua famiglia. La carta di soggiorno è a tempo indeterminato e concede al suo titolare dei diritto più ampi di quelli previsti dal permesso di soggiorno (pensione di invalidità, pensione sociale). Lo straniero regolarmente soggiornante in Italia che cambia la propria residenza oppure aggiorna o rinnova il passaporto deve chiedere, alla Questura che gli ha rilasciato la carta di soggiorno, l'aggiornamento del documento. La stessa cosa va fatta nel momento in cui nasce un figlio, in modo tale che allo stesso venga esteso il diritto di soggiorno che hanno i genitori.

Dal dicembre del 2010 i cittadini extracomunitari che intendono richiedere il "permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo" dovranno sostenere un test di conoscenza della lingua italiana di livello A2.

L'Agenzia Diffusion, oltre a seguire il cittadino nel disbrigo di tutte le pratiche necessarie all'ottenimento della Carta CE, è anche in grado di dare assistenza allo straniero che necessita di partecipare al test della lingua italiana.

Grazie ad un accordo con l'Università di Perugia, con la quale è accreditata, l'Agenzia Diffusion organizza aule per corsi di italiano ed esami di lingua italiana livello A2 IN TUTTO IL MONDO ... solo con noi il cittadino extracomunitario viene seguito fin dal suo paese di origine !!!


Contattaci sul numero UNICO 041/925582, un nostro consulente sarà a tua disposizione.







 
Torna ai contenuti | Torna al menu