Permessi di soggiorno - Agenzia Diffusion Venezia

Cerca
login




Vai ai contenuti

Menu principale:

Permessi di soggiorno

Il permesso di soggiorno è un'autorizzazione che deve essere richiesta dai soggetti extracomunitari per poter soggiornare in Italia e nei paesi Schengen per più di otto giorni, ovvero per più di novanta giorni se in possesso di visto d'ingresso per motivi di turismo. Non è richiesto per i cittadini di altri stati facenti parte dell'Unione Europea.

La richiesta deve essere fatta all'ufficio immigrazione della Questura competente in funzione del domicilio o della residenza del richiedente a seconda del motivo della richiesta di rilascio o rinnovo del permesso.

Chi non richiede entro otto giorni il rilascio del permesso di soggiorno, anche se in possesso di un visto di ingresso, è soggetto ad una procedura di espulsione.

Spesso accade che il cittadino straniero, un po' per le difficoltà derivanti dalla differente lingua, un po' perchè all'oscuro del meccanismo burocratico italiano, sia costretto a fare file interminabili e a spostarsi tra svariati uffici senza ottenere la giusta assistenza. L'Agenzia Diffusion di Abbiategrasso assiste il cittadino in tutto l'iter procedurale che porta all'emissione del permesso di soggiorno. Tutte le pratiche saranno preparate esclusivamente dai nostri consulenti e questi ultimi cureranno l'iter burocratico e amministrativo prima e dopo l'ingresso in Italia garantendo la giusta assistenza e la gestione personalizzata di ogni problematica o caso.

Il cittadino exracomunitario potrà così evitare inutili code e potrà ricevere la giusta assistenza per l'ottenimento del documento nel modo più rapido e semplice.

Contattaci sul numero UNICO 041/925582, un nostro consulente sarà a tua disposizione.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu